I suspect we're going to hear/read more in the wake of this one (from Arezzo Notizie):

Un anfora di epoca romana, reperto di estrema rilevanza archeologica, è stata scoperta e sequestrata dagli uomini della Guardia di Finanza di Arezzo.

L’anfora era esposta all’interno di un ampio salone nella villa di un facoltoso aretino, noto amante e collezionista di pezzi d’antiquariato. All’arrivo dei finanzieri il collezionista non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile sulla detenzione del prezioso reperto e a quel punto è scattato il sequestro, mentre continuano le indagini per accertare in quale modo l’aretino fosse riuscito ad averlo e da dove esso provenisse.

La Direzione Generale per i Beni Archeologici della Soprintendenza di Firenze ha confermato l’autenticità del reperto, con una perizia che ha attestato che si tratta di un’anfora da trasporto, risalente alla fine del II° / metà I° secolo A.C. Da alcune tracce rinvenute sembra che l’anfora per lungo tempo sia rimasta depositata in un fondale marino.


... interesting how they really don't give any idea about where the amphora was actually found ... looks like it might come from a shipwreck.